1) “E voi chi dite che io sia?”
A vent’anni dalla scomparsa di Don Giussani, lo vogliamo ricordare con due protagonisti di Comunione e Liberazione: Giancarlo Cesana e Eugenia Scabini.
L’incontro che si terrà Venerdì 4 aprile 2025
alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare del Comune di SDM.
Potete utilizzare i volantini per invitare amici e colleghi.
Sono disponibili da me o da Elisa le locandine che chiediamo ad ognuno di affiggere in città – chiese, oratorio, bar, negozi etc…
2) Sabato 5 aprile alle ore 18.30, in occasione del secondo anniversario della salita al Cielo del nostro amico Raffaele, ci sarà la Messa della Comunità nella Chiesa di Santa Barbara a San Donato Milanese, a seguire cena in Oratorio Paolo VI.
3) Venerdì 18 aprile alle ore 20,00 al Santuario di Caravaggio, si svolgerà la Via Crucis per Adulti e Giovani Lavoratori. I tesserini e i libretti del Venerdì Santo vanno prenotati al Segretario della propria comunità. Il contributo richiesto per sostenere le spese di organizzazione del gesto è di 5 €.
4) Esercizi Adulti e Giovani Lavoratori 2025. Sono aperte le iscrizioni agli Esercizi degli Adulti e dei Giovani Lavoratori (Rimini, 25-27 aprile) e si chiuderanno martedì 8 aprile. L’iscrizione si potrà effettuare esclusivamente online attraverso il sito:
https://esercizigl.comunioneliberazione.org/
5) Libro del mese: L’annuncio a Maria di Paul Claudel
6) Lavoro SDC: tra aprile e maggio lavoreremo sui Capitoli 12 e 13
7) Le vacanze estive della zona si svolgeranno dal 9 al 13 luglio 2025 a Staffal (AO) presso l’Hotel Monboso. Iscrizioni entro il 20/6 nei prossimi giorni invieremo i dettagli.
8) Gli amici della Comunità della zona del Martinengo ci invitano a questa interessante iniziativa:
Domenica 30 marzo alle ore 15:30 in Convento (
via Martinengo 16) incontreremo il nostro amico
Vincenzo Moretti, a cui abbiamo chiesto di aiutarci a entrare dentro il significato del
Giubileo. L’incontro è aperto a grandi e piccoli
9) QUARESIMALI proposti dalla Parrocchia
Perdono
In questa quaresima vorremmo riflettere sul tema del perdono e nei prossimi tre venerdì
ci faremo aiutare da diverse voci.
Nella chiesa di San Donato Il primo incontro “La crepa e la luce” sarà Venerdì 28 marzo ore 21.00 e ascolteremo la testimonianza di Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ucciso in un attentato terroristico.
Gemma ci racconterà come ha vissuto il perdono.
Lascia un commento