Avvisi 27 Marzo

Amici,
alcuni avvisi. 
1) “E voi chi dite che io sia?”
A vent’anni dalla scomparsa di Don Giussani, lo vogliamo ricordare con due protagonisti di Comunione e Liberazione: Giancarlo Cesana e Eugenia Scabini. 
L’incontro che si terrà Venerdì 4 aprile 2025 
alle ore 21.15 presso la Sala Consiliare del Comune di SDM. 
Potete utilizzare i volantini per invitare amici e colleghi.
Sono disponibili da me o da Elisa le locandine che chiediamo ad ognuno di affiggere in città – chiese, oratorio, bar, negozi etc…
2) Sabato 5 aprile alle ore 18.30, in occasione del secondo anniversario della salita al Cielo del nostro amico Raffaele, ci sarà la Messa della Comunità nella Chiesa di Santa Barbara a San Donato Milanese, a seguire cena in Oratorio Paolo VI.
3) Venerdì 18 aprile alle ore 20,00 al Santuario di Caravaggio, si svolgerà la Via Crucis per Adulti e Giovani Lavoratori. I tesserini e i libretti del Venerdì Santo vanno prenotati al Segretario della propria comunità. Il contributo richiesto per sostenere le spese di organizzazione del gesto è di 5 €.
4) Esercizi Adulti e Giovani Lavoratori 2025. Sono aperte le iscrizioni agli Esercizi degli Adulti e dei Giovani Lavoratori (Rimini, 25-27 aprile) e si chiuderanno martedì 8 aprile. L’iscrizione si potrà effettuare esclusivamente online attraverso il sito: https://esercizigl.comunioneliberazione.org/
5) Libro del mese: L’annuncio a Maria di Paul Claudel
6) Lavoro SDC: tra aprile e maggio lavoreremo sui Capitoli 12 e 13
7) Le vacanze estive della zona si svolgeranno dal 9 al 13 luglio 2025 a Staffal (AO) presso l’Hotel Monboso. Iscrizioni entro il 20/6 nei prossimi giorni invieremo i dettagli.
8) Gli amici della Comunità della zona del Martinengo ci invitano a questa interessante iniziativa:
Domenica 30 marzo alle ore 15:30 in Convento (via Martinengo 16) incontreremo il nostro amico Vincenzo Moretti, a cui abbiamo chiesto di aiutarci a entrare dentro il significato del Giubileo. L’incontro è aperto a grandi e piccoli
9) QUARESIMALI proposti dalla Parrocchia 
Perdono
In questa quaresima vorremmo riflettere sul tema del perdono e nei prossimi tre venerdì
ci faremo aiutare da diverse voci.
Nella chiesa di San Donato Il primo incontro “La crepa e la luce” sarà Venerdì 28 marzo  ore 21.00 e ascolteremo la testimonianza di Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ucciso in un attentato terroristico.
Gemma ci racconterà come ha vissuto il perdono. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *